Workshop

VIAGGIO FOTOGRAFICO A NEW YORK

UN’AFFASCINATE VIAGGIO FOTOGRAFICO ALLA SCOPERTA DELLA GRANDE MELA: NEW YORK

Ottobre 2020

NEW YORK È DA SEMPRE META E FULCRO DEL NOSTRO IMMAGINARIO, IL GRANDE CINEMA CI HA PERMESSO DI ESPLORARLA IN OGNI SUO ASPETTO, MA DI CERTO NON DI VIVERLA FINO IN FONDO!

In questo viaggio ci addentreremo, finalmente da vicino, in ogni vicolo, in ogni “street”, cercando di cogliere con le nostre macchine fotografiche l’anima della città che non dorme mai.

Non sarà un viaggio turistico tra monumenti e luoghi simbolo ( che sicuramente non mancheranno), sarà più fedelmente una scoperta, un lento procedere nei quartieri più “veri” dove cogliere le contraddizioni, il profumo e la magia che solo questa città ci può regalare.

In questo viaggio fotografico a New York approfondiremo uno degli aspetti più interessanti delle fotografia: la Street Photography.

La street photography è infatti l’istantanea della vita urbana osservata per strada nella sua quotidianità e nei suoi molteplici aspetti: l’ironia, la tragedia, l’imprevedibilità, la bellezza ed anche la crudeltà.
Le immagini di questo genere fotografico sono lo specchio della società, delle persone che la compongono, catturate durante la vita di tutti i giorni da un occhio attento alle sfumature dell’umana commedia che va in atto negli spazi pubblici.
Essere uno street photographer significa entrare in sintonia con la vita, percepirne gli umori, gli odori, i colori, viverla con intensità per poi cercare di rappresentarla solo dopo averla assorbita.
Strettamente connesso alla street photography è il reportage, il racconto per immagini di una storia, uno sguardo da vicino alla quotidianità dei fatti.

Per tutta la durata del viaggio saranno al tuo fianco Mirko Turatti e Alessandro Cinque, fotografi professionisti.

Consigliamo ad ogni partecipante di portare con sé un piccolo portfolio ( Max 30 immagini) in formato digitale o cartaceo che servirà ai docenti per un’analisi personale e garantirà consigli pratici e teorici su misura.

Per viaggiare negli Stati Uniti è necessario il passaporto con almeno 6 mesi di validità residua al momento della partenza.


 Partenze: Dal 19 al 25 ottobre 2020

 Durata: 7 giorni e 5 notti

 QUOTA BASE INDIVIDUALE: 1.390,00 €

 Partecipanti: Min. 6 max 12 partecipanti

Strutture alberghiere: Holiday Inn Express Midtown West o similare

 Volo: NON incluso. Al momento dell’iscrizione vi forniremo il preventivo dei voli in base al vostro aeroporto di partenza, oppure sarete liberi di prenotarlo in autonomia.

 MODALITÀ DI PAGAMENTO: 30 % all’iscrizione – saldo 40 gg ante partenza


Per informazioni dettagliate contattateci all’indirizzo mail info@spbstudio.com oppure  info@viaggifotografici.biz


Programma Dettagliato

Iscriviti subito al Viaggio!

Riceverai una mail di conferma nel piu’ breve tempo possibile