Iscriviti subito al Viaggio!
Riceverai una mail di conferma nel piu’ breve tempo possibile
Il nostro viaggio fotografico di reportage in Marocco sarà caratterizzato dall’esplorazione di luoghi unici e della cultura locale. Partiremo alla scoperta di Marrakech, con le tipiche concerie e la sua affascinante Medina, dove perdersi nei vicoli e nei mercati è estremamente gratificante. Il viaggio ci porterà poi a Fes, per proseguire, verso le montagne del Rif a Chefchaouen, la città blu e Tetouan, ricca di autenticità e Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Infine, visiteremo Rabat, la capitale del regno. Entreremo in contatto con le popolazioni locali e vivremo in prima persona lo stile di vita unico che caratterizza questo paese.
Questo viaggio fotografico di reportage in Marocco ci permetterà di approfondire le tecniche di linguaggio della fotografia di reportage, raccontare attraverso le immagini, capire i requisiti che deve avere una fotografia per documentare un evento o una destinazione e come raccontarli al meglio.
Per tutta la durata del viaggio in Marocco sara’ al tuo fianco Mirko Turatti, fotografo professionista e instancabile viaggiatore. Si tratta di un vero e proprio viaggio personalizzato di fotografia di street e reportage. Grazie alla loro esperienza e ai loro consigli potrai catturare i migliori momenti del viaggio, migliorare la tua tecnica di scatto, imparare a pianificare le tue future uscite fotografiche, discutere di tecniche di post-produzione digitale, apprendere piccoli e grandi consigli per realizzare sempre le migliori foto possibili.
Un fixer locale ci accompagnerà durante tutto il viaggio facendo in modo che sia semplice accedere ai luoghi e agli spazi che caratterizzano la quotidianità Marocchina. Sarà quindi possibile catturare frammenti autentici della vita locale, scoprendo ed avendo un accesso privilegiato con le persone, i luoghi del paese e le sue realtà.
Per viaggiare in Marocco è necessario il passaporto con almeno 6 mesi di validità residua al momento della partenza.
Partenze: Da Definire
Durata: 9 giorni e 8 notti
QUOTA BASE INDIVIDUALE: 1.257,00 €
Partecipanti: Min. 6 max 12 partecipanti
Strutture alberghiere: Riad mezza pensione (a Chafchaouen e Marrakech soltanto colazione);
TRASPORTI: Jeep 4×4 o minivan guidati da autisti professionisti;
Guida parlante italiano per tutto il tour
Volo: NON incluso (mediamente 100/150 €)
MODALITÀ DI PAGAMENTO: 30 % all’iscrizione – saldo 40 gg ante partenza
Per informazioni dettagliate contattateci all’indirizzo mail info@spbstudio.com oppure info@viaggifotografici.biz
Programma DettagliatoRiceverai una mail di conferma nel piu’ breve tempo possibile