Workshop

VIAGGIO FOTOGRAFICO

Reportage IN MYANMAR

LA BELLEZZA, LA GIOIA E L’OSPITALITÀ DI QUESTO POPOLO VI LASCERÀ UN RICORDO BELLISSIMO! LA TERRA SENZA TEMPO DEI MILLE SORRISI, DELLE MILLE PAGODE, CHE RIMANE NEL CUORE DI CHI HA LA FORTUNA DI VISITARLA.

Il viaggio fotografico in Myanmar sarà ricco di cultura, fascino e autenticità, studiato appositamente per il Myanmar più suggestivo, fra millenni di storia, etnie, paesaggi struggenti e l’essenza della cultura e della filosofia di vita. Il viaggio conduce alla scoperta degli scenari mozzafiato del Lago Inle, di città ricche di arte e storia, di imponenti pagode e templi. Si entrerà in contatto con la magica atmosfera dei luoghi di culto, assistendo alla vita dei monaci e all’incontro quotidiano fra monaci e fedeli, con la vita nei villaggi e nei mercati e con le molteplici etnie che popolano il Paese, conservando, inalterati nel tempo, costumi e tradizioni. Conosceremo la tribù Chin, dove ancora oggi vivono circa 30 donne tatuate nel volto con una storia bellissima e tutta da scoprire!

Questo viaggio fotografico in Myanmar ci permetterà di approfondire le tecniche di linguaggio della fotografia di reportage, raccontare attraverso le immagini, capire i requisiti che deve avere una fotografia per documentare un evento o una situazione e come raccontarli al meglio. Per tutta la durata del viaggio saranno al tuo fianco Mirko turatti e Alessandro Cinque, fotografi professionisti e instancabili viaggiatori. Si tratta di un vero e proprio viaggio personalizzato di fotografia di street e reportage: grazie alla loro esperienza e ai loro consigli potrai catturare i migliori momenti del viaggio, migliorare la tua tecnica di scatto, imparare a pianificare le tue future uscite fotografiche, discutere di tecniche di post-produzione digitale, apprendere piccoli e grandi consigli per realizzare sempre le migliori foto possibili.

Un fixer locale ci accompagnerà durante tutto il viaggio facendo in modo che sia semplice accedere ai luoghi ed agli spazi che caratterizzano la quotidianità Birmana. Sarà quindi possibile catturare frammenti autentici della vita di tutti i giorni, scoprendo ed entrando in contatto con la sua realtà, senza filtro.

 Date: Dal 13 al 24 Ottobre 2019

 Durata: 12 giorni e 9 notti

 QUOTA BASE INDIVIDUALE: Euro 3375,00

Volo: INCLUSO da Milano o Roma (altri aeroporti su richiesta).

Partecipanti: Min. 6 max 12 partecipanti

Strutture alberghiere: 9 pernottamenti in camera doppia con servizi privati

 Trattamento: Mezza pensione

MODALITÀ DI PAGAMENTO: 30 % all’iscrizione – saldo 40 gg ante partenza

Per informazioni dettagliate contattateci all’indirizzo mail info@spbstudio.com oppure  info@viaggifotografici.biz


Programma Dettagliato

Iscriviti subito al Viaggio!

Riceverai una mail di conferma nel piu’ breve tempo possibile