Workshop

Workshop STREET PHOTOGRAPHY e STORYTELLING

Il corso si struttura in:

n.7 Lezioni Teoria fotografica: Martedì,  dalle ore 21.00 alle ore 23.00

n.3 Laboratori pratici della durata complessiva di 16 ore

n.1 progetto assegnato

Numero min/max di partecipanti: 8-10 partecipanti
Data di inizio: Da definire

Premessa:

Il  corso si propone di analizzare uno degli aspetti piu’ interessanti della fotografia: la Streeet Photography.

La street photography è infatti l’istantanea della vita urbana osservata per strada nella sua quotidianità e nei suoi molteplici aspetti: l’ironia, la tragedia, l’imprevedibilità, la bellezza ed anche la crudeltà.

Le immagini di questo genere fotografico sono lo specchio della società, delle persone che la compongono, catturate durante la vita di tutti i giorni da un occhio attento alle sfumature dell’umana commedia che va in atto negli spazi pubblici. Essere uno street photographer significa entrare in sintonia con la vita, percepirne gli umori, gli odori, i colori, viverla con intensità per poi cercare di rappresentarla solo dopo averla assorbita.

Strettamente connesso alla street photography e’ lo storytelling, il racconto per immagini di una storia, uno sguardo da vicino alla quotidianità dei fatti.

Obiettivo del corso:

Il corso si rivolge a tutti coloro che, già in possesso delle tecniche di base vogliano approfondire questi temi strettamente connessi, durante le lezioni, infatti, verranno affrontati tutti gli aspetti sia tecnici che espressivi necessari.

Il corso sara’, cosi’, costituito da una parte teorica e una importante pratica dove gli studenti dovranno realizzare i progetti concordati con il docente.

Cost0: 180,00 Euro

Per informazioni dettagliate contattateci all’indirizzo mail info@spbstudio.com


Programma Dettagliato

Iscriviti subito al WORKSHOP !

Riceverai una mail di conferma nel piu’ breve tempo possibile