Viaggio Fotografico

VIAGGIO FOTOGRAFICO DI REPORTAGE IN MAROCCO

LE MEDINE DEL NORD, MARRAKECH, FES, RABAT ED UN POPOLO UNICO TUTTO DA SCOPRIRE. DALL’11 AL 19 MAGGIO 2019

UNA TERRA RICCA DI STORIA E TRADIZIONE, IL MAROCCO OFFRE UNA VARIETÀ DI BELLEZZE NATURALI E LUOGHI INDIMENTICABILI. ARCHITETTURA, COLORI, CULTURA, RELIGIONE, ODORI, TRADIZIONE E PERSONE SI UNISCONO IN UN’ATMOSFERA UNICA, DANDO VITA AD UN PAESE AFFASCINANTE DA ESPLORARE E DA RACCONTARE ATTRAVERSO LE IMMAGINI.

Il nostro viaggio fotografico di reportage in Marocco sarà caratterizzato dall’esplorazione di luoghi unici e della cultura locale. Partiremo alla scoperta di Marrakech, con le tipiche concerie e la sua affascinante Medina, dove perdersi nei vicoli e nei mercati è estremamente gratificante. Il viaggio ci porterà poi a Fes, per proseguire, verso le montagne del Rif a Chefchaouen, la città blu e Tetouan, ricca di autenticità e Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Infine, visiteremo Rabat, la capitale del regno. Entreremo in contatto con le popolazioni locali e vivremo in prima persona lo stile di vita unico che caratterizza questo paese.

Questo viaggio fotografico di reportage in Marocco ci permetterà di approfondire le tecniche di linguaggio della fotografia di reportage, raccontare attraverso le immagini, capire i requisiti che deve avere una fotografia per documentare un evento o una destinazione e come raccontarli al meglio.
Se vuoi scoprire nel dettaglio come si svolge un viaggio di reportage leggi il nostro articolo: come si svolgono i nostri viaggi fotografici di reportage.

Per tutta la durata del viaggio in Marocco saranno al tuo fianco Nico Avelardi e Mirko Turatti, fotografi professionisti e instancabili viaggiatori. Si tratta di un vero e proprio viaggio personalizzato di fotografia di street e reportage. Grazie alla loro esperienza e ai loro consigli potrai catturare i migliori momenti del viaggio, migliorare la tua tecnica di scatto, imparare a pianificare le tue future uscite fotografiche, discutere di tecniche di post-produzione digitale, apprendere piccoli e grandi consigli per realizzare sempre le migliori foto possibili.
Un fixer locale ci accompagnerà durante tutto il viaggio facendo in modo che sia semplice accedere ai luoghi e agli spazi che caratterizzano la quotidianità Marocchina. Sarà quindi possibile catturare frammenti autentici della vita locale, scoprendo ed avendo un accesso privilegiato con le persone, i luoghi del paese e le sue realtà.

Per viaggiare in Marocco è necessario il passaporto con almeno 6 mesi di validità residua al momento della partenza.

Data:  11.05 2019-19.05.2019 

Durata: 09 Giorni  8 notti

Costi: PROMOZIONE individuale: Euro 1257,00

Per informazioni dettagliate contattateci all’indirizzo mail info@spbstudio.com oppure  info@viaggifotografici.biz


Programma Dettagliato

Iscriviti subito al Viaggio!

Riceverai una mail di conferma nel piu’ breve tempo possibile